Homes4All interviene con l'obiettivo di ridurre l'emergenza abitativa attraverso un processo di rigenerazione urbana che unisce domanda e offerta degli immobili presenti sul mercato mettendo a disposizione servizi e strumenti finanziari e sociali volti a ridurre il rischio locativo.

I dati più recenti ci dicono che, a fine 2020, il 58% delle famiglie italiane ha avuto difficoltà ad arrivare a fine mese (registrando un +12% rispetto al 2019) e di conseguenza a riuscire a pagare le rate del mutuo o i canoni di locazione, con gli inevitabili e immaginabili risvolti.
L’impatto che questa situazione genera sul sistema abitativo pubblico è elevato, in quanto esercita un’ulteriore pressione da parte dei nuclei sfrattati sulle liste di attesa dell’Edilizia Residenziale Pubblica. Le città fanno fatica a venire incontro alle crescenti emergenze e per farlo devono sostenere costi altissimi.

Homes4All si propone di intervenire come nuovo modello di housing sociale finalizzato a ridurre l’emergenza abitativa generando un forte impatto sociale sul territorio

Homes4All fornisce i suoi servizi orientandosi  principalmente in 2 direzioni differenti:

HOMES4ALL RICERCA

OPPORTUNITA' IMMOBILIARI

1

HOMES4ALL ACQUISTA DIRETTAMENTE L'IMMOBILE

A

B

Servizi Offerti:

HOMES4ALL PROPONE L'IMMOBILE IN ACQUISTO AI SOCI

Servizi Offerti:

A

B

HOMES4ALL GESTISCE

IMMOBILI

DI PROPRIETA' DEI SOCI

Servizi Offerti:

A

B

2