Homes4All s.r.l. impresa sociale start up innovativa

 

Come previsto da uno degli obiettivi dello studio di fattibilità dell'Intervento I del progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata definita l'architettura della NewCo società veicolo che si occupa della gestione e dell'acquisizione degli immobili.

Homes4All s.r.l. impresa sociale start up innovativa è la ragione sociale della NewCo che si è all’uopo costituita, in grado di unire i vantaggi della start up innovativa con l’essere impresa sociale, seppur in attesa della piena entrata in vigore del nuovo Codice del Terzo Settore.

 

Soci fondatori della NewCo sono due dei partner di progetto: la società di consulenza Brainscapital e l'impresa sociale innovativa Homers impegnata nella sperimentazione di nuovi modelli di abitare, con la precisazione che in fase di costituzione è stato inoltre approvato un aumento di capitale per permettere la raccolta di capitale sia di investitori privati che di enti istituzionali al fine di portare avanti le acquisizioni immobiliari da una parte e ricevere in gestione immobili di terzi dall’altra.

soci fondatori

LogoBrains quadrato.jpg

Brainscapital è una società di advisory gestionale costituita nel 2013 per l'accompagnamento di attività imprenditoriali e per lo sviluppo di progetti complessi.
Accompagna da un lato le società in fase di start up, aiutandole a trasformare, ove ne ricorrano i presupposti, l'idea imprenditoriale in una realtà, analizzando la fattibilità del progetto, quantificando i costi, definendo il business plan, ponendosi inoltre come partner attivo nel reperimento di risorse finanziarie. 

Dall'altro, grazie al suo team altamente qualificato e plurisettoriale nonché grazie a un folto e consolidato network di contatti a vari livelli, aiuta e supporta le imprese già avviate che sono in cerca di un cambiamento positivo di crescita.

homers.png

Città, ecologia e comunità sono le parole chiave nel DNA di Homers che guidano il team composto da architetti, ingegneri, costruttori di comunità ed esperti di immobiliare sociale.

Homers è l’impresa sociale innovativa, spin-off del Politecnico di Torino che ti accompagna nella realizzazione della casa che hai sempre voluto e non hai mai trovato sul mercato.

Nata nel 2014 a Torino dalla fusione della società di progettazione TRA e la Fondazione Benvenuti in Italia, dopo una prima esperienza insieme nel 2012 per la co-progettazione del cohousing solidale Buena Vista.

Siamo i makers dell’accesso alla casa.

team

Mario Montalcini.jpg
Marco Tabbia.jpg
Isabelle Toussaint.jpg
Matteo Robiglio.jpg
Cristina Martinetti.jpg
Nicoletta Piacenza.jpg
Elisa Montervino.jpg
Mauro Beano.jpg
H4A team-12.jpg

SEGUICI

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Homes4All s.r.l. impresa sociale | P. IVA IT 12220220011 | codice univoco W7YVJK9 | via beato sebastiano valfrè 16, 10121 Torino | copyright © 2019-2020