FAQ Homes4All

 

1)Sono interessato ad Homes4All e vorrei saperne di più sulle modalità di investimento.

 

Ci sono 3 modalità per investire in Homes4All con un rendimento garantito e ad alto impatto sociale

 

i.   equity (ossia capitale sociale): in questo modo avrai la possibilità di diventare socio di Homes4All sottoscrivendo una quota dell'aumento di capitale e potendo beneficiare degli incentivi fiscali dedicati alle start up innovative grazie a una deduzione fiscale nel limite del 50% dell'investimento effettuato per le persone fisiche e del 30% per le persone giuridiche, riportabile per 3 anni in caso di incapienza di imposta lorda;

ii.   finanziamento fruttifero: investimento nel capitale di debito con rendimento garantito del 5% lordo al primo round dell'aumento di capitale;

iii.   NewCo ad hoc: costituzione di strumenti societari per l'investimento immobiliare che a loro volta concedono l'utilizzo dell'immobile a Homes4All.

 

Per approfondire l'aspetto finanziario puoi fissare un appuntamento scrivendo a info@homes4all.it

 

2)Ho visto che è attiva la campagna di Equity Crowdfunding di Homes4All sulla piattaforma Lita.co. In cosa consiste e come posso partecipare?

 

L'Equity Crowdfunding è una forma di investimento che consente di finanziare una start up innovativa erogando un contributo finanziario in cambio di quote societarie dell'impresa. L'obiettivo della campagna di Homes4All, che terminerà il 15 dicembre 2020, è quello di raccogliere capitali da investitori privati e utilizzarli per l'acquisto di immobili, che saranno quindi il sottostante del tuo investimento. 

Se sei interessato a sostenere Homes4All puoi partecipare alla campagna investendo sulla piattaforma di crowdfunding Lita.co con un contributo a partire da 500,00 euro: diventerai così socio di Homes4All e potrai beneficiare degli incentivi fiscali rivolti alle start up innovative nella misura del 50% per le persone fisiche e del 30% per le persone giuridiche.  

Per scoprire di più sulla campagna di Equity Crowdfunding visita la sezione "Investi in Homes4All". 

 

3)Quali sono i rischi di investimento?

 

L'investimento nell'Equity (ossia nel capitale sociale) è, per definizione, un investimento nel capitale di rischio della società e, pertanto, non può essere garantito.

Ciononostante, rispetto a molte altre start up, il rischio risulta essere inferiore in quanto tutti i costi della società, per almeno i primi 3 anni, sono sostanzialmente coperti dal Fondo Innovazione Sociale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Di conseguenza gli investimenti ricevuti avranno come contropartita un patrimonio immobiliare e, pertanto, in caso di scioglimento della società, i soci si vedranno liquidare il loro capitale sulla base delle vendite degli immobili o dell'assegnazione dei medesimi agli investitori.

 

4)Ho un immobile sfitto o di cui non riesco ad occuparmi e sarei interessato a darlo in gestione a Homes4All. Cosa devo fare?

Homes4All prende in gestione il tuo immobile al fine di inserirlo nei canali dell'affitto sociale, a fronte di una commissione sui canoni di locazione per la gestione degli stessi.

Puoi fissare un appuntamento con il nostro referente interno che ti spiegherà nello specifico tutti i passaggi necessari per finalizzarne la gestione del tuo immobile scrivendo a info@homes4all.it

 

 

5)Mi trovo in una situazione di emergenza abitativa. Homes4All può aiutarmi?

 

Se sei in una situazione di emergenza abitativa e/o di difficoltà economica (impossibilità a pagare l'affitto o a pagare le rate del mutuo, oggettiva difficoltà nel reperire un alloggio nel mercato libero etc.) Homes4All, al soddisfacimento di alcuni requisiti e in collaborazione con i servizi sociali ed il Terzo Settore:

 

a.       in caso di situazioni debitorie pregresse e di rischio di perdere la casa, ti aiuta a sanare la tua posizione grazie al raggiungimento di accordi con gli enti creditizi o nell’espletamento delle pratiche previste dalla Legge sul sovraindebitamento n. 3/2012. In questo modo avrai la possibilità di continuare a vivere nella tua casa a fronte del pagamento di un affitto calmierato calibrato sul massimale previsto dalle pratiche del Reddito di Cittadinanza;

b.      se, invece, hai difficoltà a trovare un alloggio nel libero mercato, ti dà la possibilità di entrare in un alloggio di Homes4All a fronte del pagamento di un affitto calmierato calibrato sul massimale previsto dalle pratiche del Reddito di Cittadinanza;

c.       inoltre, in casi di difficoltà o ulteriori necessità di aiuto, ti sostiene e accompagna con un programma su misura di sostegno, inserimento e formazione a cura dei servizi sociali in partnership con Homes4All.

 

 

6)Perché Homes4All è un progetto etico e ad impatto sociale?

 

Homes4All si propone di incidere in maniera efficace sulla problematica dell'emergenza abitativa e intende farlo rafforzando le competenze degli inquilini coinvolti nel percorso di esdebitamento; costruendo un asset innovativo nel rapporto fra investitori pubblici e privati; riducendo l'impatto sui servizi di accoglienza della Città di Torino.

Homes4All combatte l'emergenza abitativa causata da un aumento significativo degli sfratti. Intervenire prima che avvenga lo sfratto permette di fare rigenerazione urbana casa per casa aiutando chi è in difficoltà ed evitando che perda la casa all'asta.

SEGUICI

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
  • YouTube

Homes4All s.r.l. Società Benefit | P. IVA IT 12220220011 | codice univoco W7YVJK9 | via beato sebastiano valfrè 16, 10121 Torino | copyright © 2019-2020